rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale del Ledra

Viale Ledra e viale Tricesimo pronti a rifarsi il look

Consegnati i lavori nel tratto compreso tra via Mentana-Castellana e piazzale XXVI Luglio. E intanto si progettano le asfaltature sulla grande arteria a nord di Udine

Sono stati consegnati oggi, 15 giugno, i lavori di asfaltatura di viale Ledra nel tratto compreso tra via Mentana-Castellana e piazzale XXVI Luglio. A dare il via al cantiere per il rifacimento del manto stradale, oltre ai tecnici del Comune e l'impresa incaricata, la I.CO.S. Spa di Tolmezzo (Ud), l'assessore alla Mobilità e Ambiente, Enrico Pizza.

Il cantiere, come precisa lo stesso Pizza, parte proprio ora che si sono appena chiuse le scuole così da ridurre al minimo i disagi, considerato anche che il viale non verrà mai chiuso al traffico. Pizza, conferma anche che, grazie al bilancio recentemente approvato, i tecnici stanno progettando l'asfaltatura di viale Tricesimo che, è sempre l'assessore a anticiparlo, inizierà e si concluderà entro l'estate e, comunque, entro la riapertura del prossimo anno scolastico. Nello stesso periodo, inoltre, verrà anche ripristinato il vistoso cedimento verificatosi in via Renati di fronte all'istituto Deganutti.
Gli interventi in viale Ledra, per un importo complessivo di 72 mila euro, termineranno entro la fine del mese, ovviamente bel tempo permettendo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Ledra e viale Tricesimo pronti a rifarsi il look

UdineToday è in caricamento