rotate-mobile
Cronaca

Gli artigiani donano le mascherine prodotte all'ospedale di Udine

Diverse aziende del settore moda di Confartigianato-Imprese Udine hanno riconvertito la propria produzione per fabbricare mascherine

Gli artigiani donano le mascherine prodotte all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Si tratta di diverse aziende del settore moda di Confartigianato-Imprese Udine che, costrette alla chiusura forzata imposta dal governo, si sono temporaneamente riconvertite per poter produrre questi dispositivi di protezione introvabili.

La produzione

Le aziende producono mascherine "sartoriali" di alta qualità, realizzate tutte a mano, con tessuti di pregio e diverse piegature che consentono al presidio di aderire al viso.

La donazione

Un lotto di queste mascherine, opera della capocategoria provinciale del comparto moda, Gloria De Martin, è stato donato dall’associazione all’ospedale di Udine. “E’ un gesto con il quale abbiamo voluto significare tutta la nostra stima e vicinanza nei confronti del personale sanitario, sia medico che infermieristico, impegnato in prima linea in queste difficili settimane di emergenza - hanno commentato il presidente di Confartigianato-Imprese Udine, Graziano Tilatti, e il consigliere delegato di Confartigianato Servizi Fvg, Daniele Cuciz -. Queste mascherine vogliono essere il segno tangibile dell’apprezzamento che il mondo artigiano ha per loro, per l’impegno, la professionalità e anche il coraggio che ogni giorno mettono nel loro lavoro, al fianco dei malati di Coronavirus”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli artigiani donano le mascherine prodotte all'ospedale di Udine

UdineToday è in caricamento