rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Disservizio / Via Riccardo di Giusto / Viale Divisioni Garibaldi - Osoppo, 34

Un intero condominio senza gas a Udine Est: "Non abbiamo idea di quando lo riavremo di nuovo"

Da ieri tutte le persone che abitano al civico 34 di via Divisione Garibaldi-Osoppo (lo stabile ha 36 unità abitative) sono in difficoltà

Senza gas da ieri e, con tutta probabilità, perché la situazione torni alla normalità sarà necessario attendere lunedì. È quanto sta accadendo per 36 famiglie – un’ottantina circa di individui – che risiedono al civico 34 di via Divisione Garibaldi-Osoppo, a Udine Est. A raccontarci la vicenda è Mattia Cavalli, uno dei condomini. “È successo tutto alle 10 del mattino di martedì. Si è registrata una perdita di gas da un condomino e i tecnici di AcegasApsAmga hanno interrotto l’erogazione per tutti quanti i residenti”. Cautela corretta che non rappresenterebbe un problema se le persone che abitano nello stabile sapessero quando potranno avere di nuovo acqua calda e gas per cucinare (le mancanze più significativa in un periodo come questo, in cui non serve il riscaldamento).

La recplica di AcegasApsAmga

“L’amministratore di condominio non riesce a contattare nessuno – racconta Cavalli –. Prima di lunedì temo che chi di dovere non riuscirà a mettere mano alla cosa. Anche io ho provato ad allertare il servizio guasti, ma il numero di emergenza non è risultato attivo e non si riesce a parlare con anima viva”. Quindi, in una situazione del genere, come si fa a far fronte alle necessità di ogni giorno? “Pur vivendo il disagio – spiega Cavalli – la cosa positiva è che i condomini sono solidali tra loro e si stanno aiutando a vicenda, in particolare con un occhio di riguardo per gli anziani, che sono la maggioranza delle persone che abitano lo stabile”. 

La condotta da sistemare e l'annuncio dell'interruzione del servizio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un intero condominio senza gas a Udine Est: "Non abbiamo idea di quando lo riavremo di nuovo"

UdineToday è in caricamento