rotate-mobile
Cronaca Osoppo

Condannato per spaccio al Sunsplash, ritrovato in Finalandia

La Procura ella Repubblica di Udine ha fatto estradare un cittadino del Gambia, che deve scontare una pena detentiva di 4 anni e saldare un conto di 18mila euro di multa. Si trova ora a Rebibbia

Un cittadino del Gambia, il 32enne D.B. - condannato in via definitiva a quattro anni di reclusione e 18 mila euro di multa per una vicenda di spaccio al Rototom Sunsplash dell'estate 2008 a Osoppo - , è stato estradato nei giorni scorsi dalla Finlandia e condotto in carcere in Italia, a Rebibbia, per scontare la pena.

Dopo svariate ricerche internazionali, la Squadra Mobile di Udine lo ha scovato nel Nord Europa, e la Procura della Repubblica cittadina ha attivato il mandato di arresto europeo, che ha consentito di trarlo in arresto. L'uomo è stato estradato il 5 settembre con un volo da Helsinki. Era stato trovato in possesso di 500 grammi di hashish e di un altro quantitativo di marijuana. In conseguenza era stato tratto in arresto il 4 luglio 2008. 

Le forze dell'ordine lo avevano notato nel parco della manifestazione mentre entrava e usciva da una tenda, contattato da più giovani che gli consegnavano denaro in cambio di stupefacente. Oltre alla droga, nella tenda erano state rinvenute e sequestrate banconote per oltre 500 euro. Condannato nel 2011 dal Tribunale di Tolmezzo, si era reso irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per spaccio al Sunsplash, ritrovato in Finalandia

UdineToday è in caricamento