rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Largo Ospedale Vecchio

Estorsione e violenza sessuale: 7 anni di reclusione e 1400 € di multa

A tanto ammonta la condanna inflitta dal Tribunale di Udine a un 30enne già noto alle forze dell'ordine. Nel 2005 fece notizia l'interruzione del suo matrimonio da parte della polizia mentre si celebrava il rito in Comune

E' di sette anni di reclusione e 1.400 euro di multa la condanna inflitta per i reati di estorsione e violenza sessuale dal Tribunale di Udine ad A. B., di 30 anni, kosovaro. La vicenda risale all'agosto 2007. Il giovane si era fatto consegnare in pochi giorni e a più riprese 2.500 euro da una donna, con la promessa di rapida restituzione.

Ma quando lei ha cominciato a chiedere indietro il denaro sono iniziate le minacce, anche di morte, rivolte via sms e in un paio di casi anche di persona, una volta davanti al luogo di lavoro della donna. In un'occasione l'uomo l'aveva costretta a compiere atti sessuali contro la sua volontà, obbligandola a seguirlo in auto in un luogo appartato.

A Udine l'uomo era già noto alle forze dell'ordine perché il 26 agosto 2005 il suo matrimonio venne interrotto dalla polizia che fece irruzione in Comune per arrestarlo in violazione delle norme sull'immigrazione clandestina. L'unione con la sposa, una donna italiana, finì negli anni sempre per violenze e maltrattamenti.

(ANSA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e violenza sessuale: 7 anni di reclusione e 1400 € di multa

UdineToday è in caricamento