rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cividale del Friuli

Scuola: il Comune di Cividale stanzia nuovi fondi per musica e lingue

Contributi in arrivo per gli studenti per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Più di 5 mila euro per finanziare una serie di attività

La giunta del Comune di Cividale del Friuli ha approvato un’ulteriore concessione di contributi economici. «Dopo aver stanziato fondi per i settori volontariato e cultura - spiega l’assessore alle politiche sociali, Flavio Pesante - si è provveduto anche alla concessione di contributi all’Istituto scolastico comprensivo, sia per quanto riguarda la gestione amministrativa che in relazione al Pof/Piano dell’offerta formativa; in quest’ultimo caso sono stati destinati mille euro per i progetti relativi alla lingua straniera per la scuola secondaria di primo grado, cioè per le medie, e 3.300 euro a sostegno del “progetto musica” alle scuole dell’infanzia e primaria che adottano il metodo Kodaly».

«Per quanto riguarda le spese amministrative, la giunta ha deciso di erogare mille euro per quelle di funzionamento della scuola media e 2.500 euro per quelle delle scuole dell’infanzia e primarie. In questi anni di difficoltà abbiamo fatto grandi sforzi per erogare importanti contributi alle nostre realtà scolastiche». Anche questi contributi erano stati vagliati e approvati preliminarmente alla giunta dalla Commissione consultiva comunale per la disciplina della concessione di contributi, sussidi e ausili finanziari riunitasi in data 7 ottobre 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: il Comune di Cividale stanzia nuovi fondi per musica e lingue

UdineToday è in caricamento