rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

“Al mare": band udinese sfida la hit austriaca “Amore in Lignano”

Non si è fatta attendere la risposta friulana al brano degli Indianer der Liebe. Si chiamano "Commando", sono di Udine e sembrano davvero fare sul serio.

La guerra dei tormentoni d'estate si arricchisce con “Al mare" degli udinesi Commando, autori di un divertente e coloratissimo video, girato interamente a Lignano in un sabato di luglio assolato.

I Commando usualmente propongono un mix tra furia punk, rock iconoclastico (ricordiamo il loro precedente video Omicidio a Miami) e una spruzzata di new wave con testi cantati in italiano caratterizzati da una verve da capo ultras con annessi cori huligani. Cccp, Devo e Ramone si possono riconoscere tra le influenze di questa originale band udinese che è assolutamente da vedere live.

Per l'occasione si sono svestiti delle borchie e dei chitarroni per indossare bermuda, occhiali da sole, spalmarsi di crema solare e sfornare una "hit" dal gusto marcatamente anni '80 all'insegna della spensieratezza più totale. Un pezzo veramente accattivante e con anche una dolce malinconia di fondo; sosteniamoli nella sfida con gli austriaci a colpi di click sul loro bel video, per noi la canzone dell'estate è "Al Mare" dei Commando!!!

Band udinese sfida la hit austriaca

Video popolari

“Al mare": band udinese sfida la hit austriaca “Amore in Lignano”

UdineToday è in caricamento