rotate-mobile
Cronaca

Coltellate, minacce e litigi: una 'faida' familiare causata dalla gelosia

Dopo una notte trascorsa a ballare all'origine della vicenda ci sarebbero stati degli sguardi troppo spinti nei confronti di una ragazza. Le provocazioni e le aggressioni tra due diverse famiglie sono così andate avanti per tre giorni

Un 26enne colombiano, residente a Udine, è stato denunciato dalla Squadra Mobile della Questura per lesioni personali aggravate e porto di coltello, a causa di una lite tra connazionali sfociata in un accoltellamento all'alba di domenica mattina, al termine di una nottata trascorsa a ballare.

All'origine della vicenda motivi di gelosia per gli sguardi del fidanzato di una ragazza, ed ex di un'altra. Le due donne si sono accapigliate, e quando il fratello della prima, 34 anni, è intervenuto per dividerle è stato accoltellato alla schiena, con due fendenti. L’uomo è così finito al pronto soccorso, dove i sanitari gli hanno medicato lesioni con una prognosi di 21 giorni. A colpirlo sarebbe stato - secondo le prime ipotesi - il cugino della seconda.

La "faida" tra le due famiglie è proseguita anche nelle ore successive. Il pomeriggio di domenica, la sorella del ferito sarebbe stata nuovamente aggredita dalla rivale e dalla madre di lei nei corridoi dell'ospedale. Martedì mattina sarebbe toccato alla madre dei due fratelli subire, sotto casa, l'aggressione verbale della ragazza, mentre nel pomeriggio l'accoltellatore sarebbe arrivato a un faccia a faccia con il fidanzato della sorella della vittima, e sarebbe spuntato un coltello per la seconda volta, impugnato in questa occasione solo per difesa.

Oltre all'accoltellatore, sono state denunciate anche madre e figlia: la donna per violenza privata, la giovane per lesioni, minacce e violenza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltellate, minacce e litigi: una 'faida' familiare causata dalla gelosia

UdineToday è in caricamento