rotate-mobile
Cronaca

Qualità della vita, Fontanini: «Scelte che pagano a dispetto dei disfattismi»

Il commento del primo cittadino alle classifiche diffuse da Il Sole 24 Ore

«La classifica sulla qualità della vita pubblicata oggi da Il Sole 24 Ore dimostra non solo che Udine si mantiene anche quest’anno ai primi posti a livello nazionale ma anche che siamo stati in grado di risalire ben otto posizioni rispetto allo scorso anno». Così commenta il sindaco di Udine, Pietro Fontanini, su quanto pubblicato stamane dal quotidiano milanese. 

Le virtù

«Fanno poi particolarmente piacere – ha proseguito Fontanini – il decimo posto relativo all’ambiente e l’undicesimo per quanto riguarda la sicurezza (che, rispetto al 2018, è peggiorata ndr). Evidentemente certe scelte pagano, a dispetto dei disfattismi e delle mistificazioni che spesso vengono utilizzati per contestare le decisioni prese da questa Giunta».

I meriti

«Ma il merito di questa posizione va soprattutto agli udinesi, che dimostrano ancora una volta di essere persone serie, rispettose delle regole e del bene comune e attente ad adottare comportamenti virtuosi nella propria quotidianità. Ora l’obiettivo, con lo sforzo di tutti, sarà quello di risalire nella top ten della classifica», ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Fontanini: «Scelte che pagano a dispetto dei disfattismi»

UdineToday è in caricamento