rotate-mobile
Cronaca Tarvisio / Via Romano Ponte

Tarvisio: fermati 4 clandestini, arrestato il passeur 19enne

Gli uomini della Polizia hanno fermato nel corso della notte un'automobile con a bordo le 5 persone. Il conducente, un cittadino ungherese, è stato arrestato, mentre agli altri 4 è stato notificato il decreto di espulsione

La Polizia di Tarvisio ha arrestato un cittadino ungherese e denunciato a piede libero quattro cittadini delle isole Comore nella notte di mercoledì.

Il personale di pattuglia sulla fascia confinaria ha fermato un'autovettura proveniente dall’Austria, con a bordo cinque passeggeri. Il conducente risultava essere un giovane cittadino ungherese, il 19enne H.E., mentre gli altri quattro erano cittadini delle isole Comore, di età compresa tra i 19 e i 28 anni, tutti privi di documenti.

H.E. è stato tratto in arresto e associato al carcere di Tolmezzo, a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, per la violazione delle norme che regolano l’ingresso e il soggiorno in Italia degli stranieri. I quattro cittadini delle isole Comore, invece, sono stati denunciati in stato di libertà per aver fatto ingresso in Italia privi di qualsiasi documento o titolo idoneo. In seguito è stato notificato loro il decreto di espulsione dall’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio: fermati 4 clandestini, arrestato il passeur 19enne

UdineToday è in caricamento