rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cividale, modifiche alla viabilità da parte dell'amministrazione

I lavori nella zona stazione proseguono fino a fine marzo, a causa dei rallentamenti dovuti all'attività archeologica. Nuova ciclopedonabile vicino alla rotonda "Gallo". Aumentano le fermate dell'autobus

Importanti novità per la viabilità di Cividale. I lavori in corso all'intersezione semaforica della stazione sono stati ulteriormente prorogati fino alla fine di marzo a causa del prolungarsi dell'attività archeologica, nonché dell'ultimazione degli allacciamenti fognari.

Sul tema è interventuto l'assesore competente Stefano Cicuttini:  "per esigenze legate all'asfaltatura della strada della nuova rotatoria realizzata nei pressi della Caserma Francescatto, per i due giorni previsti di lavoro vi saranno ulteriori restrizioni e deviazioni della circolazione stradale”.

Un'importante tappa è poi la realizzazione della nuova pista ciclopedonale in Via Premariacco e Via Leonardo da Vinci, nel tratto tra l'intersezione con Via Cavarzerani e la rotatoria “Al gallo”.

Continua Cicuttini: "sono pervenute a più riprese richieste da parte dei cittadini della zona “ex macello” di mettere in sicurezza quel tratto di strada, di competenza della Provincia. Presentate tutte le carte con i relativi disegni a settembre 2011, la Provincia ha dato il via alla realizzazione della ciclopedonale, che assieme a quella già esistente in Via Cavarzerani formerà il primo “ring” nella città di Cividale”.

Altra richiesta giunta dai cittadini era la possibilità di creare due nuove fermate dell'autobus proveniente dalle Valli del Natisone in zona “negozio Mitri”. La Provincia, dopo essere stata contattata, ha dato il nulla osta alle due fermate, che per il momento saranno segnalate sul tratto stradale e successivamente con l'appostia asfaltatura speciale. Verranno riverniciate anche le strisce pedonali di Viale Gemona e Via Perusini, utilizzate dai tanti ragazzi che si recano a scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cividale, modifiche alla viabilità da parte dell'amministrazione

UdineToday è in caricamento