rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Martignacco

Città Fiera ha premiato lo Sport

Consegnata una cascata di palloni professionali durante la seconda Giornata dello Sport

Venerdì 21 settembre a Città Fiera si è celebrata la II Giornata dello sport in un’atmosfera di festa all’insegna dello sport e del Fair Play. Protagoniste sono state le associazioni sportive del territorio che sono state premiate con palloni professionali e numerosi premi  messi in palio durante la prima edizione di “Città Fiera premia la sport”.

I kit professionali di allenamento destinati alle squadre di pallavolo e basket erano formati dai palloni professionali Molten, i kit delle società di rugby dai Gilbert e quelli delle società di calcio dai palloni Adidas e dagli Gems per il Calcio a cinque.

Durante questa giornata, è stato organizzato il convegno “Sport, Valori e Fair Play” per accogliere le diverse società e parlare degli importanti valori  che grazie allo sport si possono trasmettere.

Al termine del convegno ha avuto luogo la vera e propria cerimonia di premiazione dedicata ai vincitori dei superpremi e di quello dedicato al Fair Play. Divisi per ogni categoria sportiva sono stati premiati:

per il calcio, il premio di prima fascia è stato consegnato a A.S.D. CAR CICCONICCO, quello di seconda fascia a ASD MOBILIERI SUTRIO, il Superpremio è stato aggiudicato da ASD UNION 91 e quello per il Fair Play a ASRD UDINE UNITED RIZZI CORMOR.

Per il basket, il premio di prima fascia è andato  a A.S.D. BASKET SANGIORGINA, quello di seconda fascia a USD BASKET TIME , il Superpremio è stato aggiudicato da ASD SCUOLA BASKET MIKY MIAN e quello per il Fair Play a A.S.D. PALL. TOLMEZZO.

Per la pallavolo, il premio di prima fascia è stato consegnato a PALLAVOLO FAEDIS, quello di seconda fascia a

A.P.D. SAN LEONARDO, il Superpremio è stato aggiudicato da RIZZI VOLLEY U.S.D. e quello per il Fair Play a KENNEDY ADEGLIACCO.

Per il rugby, il premio di prima fascia è stato consegnato a RUGBY CLUB PASIAN DI PRATO, quello di seconda fascia a OVER BUG LINE, il Superpremio è stato aggiudicato da RUGBY PAGNACCO e quello per il Fair Play a BLACK DUKS RUGBY.

Ad impreziosire questa importante giornata sono stati gli interventi e la presenza di numerose autorità politiche e sportive, Davide Bardelli Nonino, managing director del Gruppo Bardelli, Riccardo Riccardi, Vicepresidente della Regione e assessore alla salute, politiche sociali e disabilità, delegato alla protezione civile, l’onorevole Sandra Savino, l’onorevole Guido Pettarin, Alex Pinzan, Assessore allo Sport, politiche giovanili e associazioni del Comune di Martignacco, Paolo Pizzocaro, Assessore allo Sport, attività del tempo libero, pianificazione territoriale del Comune di Udine.

Sono intervenuti Ermes Canciani, Presidente FIGC, Giovanni Adami, Presidente FIP, Marcello Gianardi, Vice Presidente FIPAV, Claudio Ballico, Presidente FIR, Leonardo Zalateu, Vice Presidente FPI.

I Testimonial dell’evento sono stati numerosi, Michele Mian, ex Capitano Snaidero Basket, cestista ed attuale allenatore, Lara Caravello, pallavolista e capitano di A2 Itas Città Fiera Martignacco, Loris Manià, Pallavolista di A1 e della Nazionale nel ruolo di libero, Robert Flynn, giocatore e allenatore Rugby Udine Union FVG, ha partecipato a due mondiali, Davide Pasini, giocatore Rugby Udine Union FVG ex Nazionale under 17/18/20 e capitano Nazionale Seven Under 20, Nicola Ciriani, pugile e campione italiano massimi leggeri e mediomassimi.

Iniziative di questo rilievo rientrano nell’impegno che  Città Fiera dedica alla responsabilità sociale a cui il Gruppo Bardelli si dedica a gran forza sostenendo le varie realtà del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Fiera ha premiato lo Sport

UdineToday è in caricamento