Rizzi: il Circolo Nuovi Orizzonti ristruttura e cerca finanziamenti

Il centro di aggregazione di via Brescia viene rimesso a nuovo. Ma i fondi della Regione non bastano. L'appello è rivolto a tutti i soci e simpatizzanti della struttra ricreativa

Sono iniziati da poco i lavori per il restauro del Circolo Nuovi Orizzonti, un punto di aggregazione per i Rizzi che riunisce più di 200 soci e che organizza corsi, feste, conferenze e mostre. Ma i soldi, a poco più di un mese dall'avvio del cantiere, non sono sufficienti a rimettere a nuovo l'intero edificio di via Brescia. La Regione ha dato all'associazione 120 mila euro che basteranno a restaurare solo due sale al pian terreno. Così il Circolo ha pensato ad una petizione.

“Stiamo cercando di raccogliere risorse per completare i lavori – dice il presidente dell'associazione Mario Rizzi – questo circolo esiste dal 1969. Si tratta di un luogo dalla forte valenza sociale ed è un punto di aggregazione che permette a tutti di essere protagonisti della propria vita. Viviamo in un momento di egoismo e solitudine e il compito dell'associazione è quello di avvicinare le persone attraverso le iniziative”. Nel circolo da anni si organizzano corsi di teatro, fotografia e pittura, si tengono cineforum e conferenze ed è inoltre un punto di riferimento per tante comunità straniere, come i nigeriani, gli etiopi e i filippini, che vivono a Udine che usano lo spazio per celebrare funzioni religiose.

Il contributo richiesto dall'associazione non è solo economico, ma anche morale. “Chiediamo la disponibilità a collaborare – conclude Rizzi – per le iniziative che organizziamo e se possibile un aiuto per tenere in vita questa realtà”. Per informazioni 0432/542802 oppure 393 1383881.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Friuli circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Tragedia a San Domenico, Francesca perde la vita a soli 23 anni

  • Il giovane udinese che vizia di lusso vintage Chiara Ferragni: la storia di Massimo

  • Coronavirus, aumentano anche in Fvg i positivi e nuovi contagi

  • Lei urina di fronte alla vetrina del ristorante all'ora dell'aperitivo, lui sfonda una porta

Torna su
UdineToday è in caricamento