rotate-mobile
Cronaca

Esce dalla sauna e collassa: muore un giovane ciclista

La tragedia è avvenuta a Portogruaro. Il ragazzo gareggiava con la Cycling Team Friuli di Udine: uscito dalla seduta si è sentito male. Il cordoglio della società sportiva

E' entrato a fare una sauna in una palestra di Portogruaro e si è sentito male: Andrea Carolo, ciclista di 21 anni della della Cycling Team Friuli è morto ieri sera probabilmente a causa di un collasso.

Il giovane, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avvertito un malore all'interno del centro sportivo Arhena 5: qui è stato soccorso dai sanitari del pronto soccorso di Portogruaro che hanno provato a rianimarlo per circa un'ora. Poi il trasferimento al pronto soccorso, ma il ciclista non respirava più. Carolo, molto conosciuto nel mondo dello sport, viveva a Cinto Caomaggiore insieme ai genitori e alla sorella.

"Non ci sono parole davanti ad una tragedia così grande - ha dichiarato il presidente del Cycling Team Friuli, Roberto Bressan, che ha aggiunto: "E' un momento difficilissimo. La morte di Andrea ci lascia tutti nello sconforto. Ora il nostro pensiero è tutto rivolto alla sua famiglia, alla sua fidanzata e agli amici. Noi che vivevamo a stretto contatto con lui possiamo capire e condividere il dolore che stanno provando tutte le persone che gli volevano bene"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla sauna e collassa: muore un giovane ciclista

UdineToday è in caricamento