rotate-mobile
Cronaca Via Marsala / Via Marsala

Chiude il Toys Center di via Marsala: la lettera dei dipendenti ai bambini

Dopo circa 22 anni chiude il noto negozio di giocattoli posizionato a Udine sud

Come in Toy Story o ne La Freccia azzurra, i giocattoli non aspettano altro che essere comperati e usati. Sperano di finire nelle mani del bambino giusto e di renderlo felice. Questo è il loro scopo e il motivo della loro esistenza. Non diversa è la missione di Mary e Luciano, i due dipendenti del Toys Center di via Marsala, al civico 180, che da ieri si sono visti costretti a chiudere i battenti del negozio per cui lavorano e che ha aperto nel 1996.

China market non a norma: scattata l'ordinanza di chiusura 

La chiusura

Entro fine mese dovranno imballare tutti gli articoli riposti sugli scaffali e spostarli a Reana, in via Nazionale, nell'altro punto vendita della catena. Poi spetterà loro la parte più difficile, capire come proseguire o terminare il proprio rapporto lavorativo con l'azienda. Non è escluso un loro trasferimento a Udine Nord ma al momento non si hanno notizie a riguardo. La chiusura, con il relativo accorpamento, in realtà era nell'aria già da tempo, ma ad anticipare le modalità è stata un'ispezione dei vigili del fuoco e la conseguente ordinanza di chiusura spedita dal Comune. L'immobile, infatti, non rispettebbe diversi requisiti di sicurezza e non è mai stato adeguato alle ultime normative in materia. E' stato quindi ritenuto non a norma.

L'addio

Un duro colpo per i due commessi che hanno comunque voluto dare un ultimo saluto ai "loro" bimbi attraverso una lettera che è stata affissa sulle vetrine del negozio.

Cari bambini,

questo è un saluto per tutti voi. Ripensando a tutto il tempo che avete passato tra le corsie di questo negozio, con il naso all'insù e a quanta compagnia ci avete fatto in questi anni con la vostra allegria, con qualche pianto ma soprattutto il vostro bellissimo sorriso, non potevamo lasciarvi senza un super abbraccio.  I vostri amici del Toy's, Mary e Luciano. P.S:  vi raccomandiamo... giocate più che potete!

Chiude il Toys Center di via Marsala

Chiude il Toys Center di via Marsala: la lettera dei dipendenti ai bambini-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude il Toys Center di via Marsala: la lettera dei dipendenti ai bambini

UdineToday è in caricamento