rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Roma, 33

Pregiudicati, drogati e ubriachi: chiuso per 2 settimane un bar in via Roma

Sospesa per 15 giorni l'attività del "Preluna". Lo scopo è quello di «dissuadere i soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi e che, in tal modo, verrebbero privati dell’abituale punto di ritrovo»

Il Questore Cracovia ha disposto la chiusura del “Bar Preluna” di via Roma 33 per ragioni di sicurezza e ordine pubblico. Si tratta di un provvedimento adottato a seguito di controlli eseguiti dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura. Un provvedimento analogo, prima delle feste di Natale, aveva riguardato l'osteria "La Torate" di piazzetta del Pozzo

LE CONTESTAZIONI. Al titolare del locale è stato notificato il decreto della sospensione dell’attività di somministrazione di bevande e alimenti per 15 giorni, in esito ai numerosi controlli che la Polizia Amministrativa ha effettuato, riscontrando - secondo quanto fatto sapere dalla Questura - «ad ogni verifica la presenza di persone gravate da precedenti penali, soprattutto per i reati contro la persona, contro il patrimonio, nonché soggetti dediti all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche».

L’OBIETTIVO. Lo scopo della misura cautelativa - sempre in base a quanto diffuso dalla Questura - è quello di «impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, di impedire il ripetersi di occasioni che possano intaccare l’ordine e la sicurezza pubblica. Infatti la finalità è quella di dissuadere i soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi e che, in tal modo, verrebbero privati dell’abituale punto di ritrovo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicati, drogati e ubriachi: chiuso per 2 settimane un bar in via Roma

UdineToday è in caricamento