rotate-mobile
Locali notturni / Chiavris / Viale Vat, 30

Ragazza picchiata dal branco nella notte, chiuso il B!Side di viale Vât

La decisione del questore D'Agostino è stata motivata anche da una serie di altri episodi che hanno preceduto l'ultima aggressione

Chiuso per quattro giorni il B!Side di viale Vât. La decisione è stata presa dal questore Alfredo D'Agostino. La sospensione della licenza è stata notificata ieri al gestore del locale, con apposizione dei sigilli all'ingresso del locale.

Le cause

Il provvedimento ha origine da alcuni fatti illeciti che hanno recentemente interessato il posto, con sviluppi nei vicini spazi esterni e, in particolare, in quanto avvenuto la notte dell'8 febbraio quando il personale della Squadra volante è stato chiamato a intervenire per una segnalazione di una rissa tra più persone. Nell'occasione nel parcheggio accanto al locale sono stati identificati vari soggetti, tra i quali una ragazza residente in provincia di Udine, che ha dichiarato che in seguito a una lite verbale con un’ altro avventore avvenuta all'ngresso del locale era stata raggiunta nel parcheggio e malmenata. Il soggetto era stato aiutato da un gruppo di giovani, fuggiti prima dell'arrivo sul posto delle pantere della polizia. Per difendere la giovane erano intervenuti poi anche dei suoi amici. La ragazza non ha voluto far ricorso alle cure mediche. 

Lo storico

L'episodio segue a breve distanza temporale altri eventi che hanno comportato lintervento delle forze dell'ordine, dovuti spesso al comportamento di avventori alterati e aggressivi a causa del consumo di sostanze alcoliche. Il questore, ritenendo che il locale costituisca al momento un grave pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica, oltre a essere un punto di ritrovo di soggetti pregiudicati e spesso ubriachi, ne ha disposto d'urgenza la chiusura.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza picchiata dal branco nella notte, chiuso il B!Side di viale Vât

UdineToday è in caricamento