rotate-mobile
Cronaca Treppo Ligosullo

Concluse le ricerche del disperso in Carnia

Perlustrati oltre 100 ettari e 30 chilometri di sentieri. L'uomo è scomparso venerdì scorso tra Treppo Carnico e Paluzza

​​G.U.C., 70enne residente di Treppo Carnico, manca da casa da venerdì scorso. Le ricerche, condotte con oltre 30 uomini al giorno e diversi mezzi, sono state caratterizzate sempre dal brutto tempo e dopo 4 giorni si sono concluse ufficialmente nella serata di ieri, come comunicato dalla Prefettura attraverso i Vigili del Fuoco. 

Le perlustrazioni

Sono stati battuti un centinaio di ettari di territorio in tutta la vallata di Orteglass spingendosi anche in zone limitrofe verso Piano d'Arta, verso i Campanili del Lander, verso Alzeri e verso Rivo di Paluzza, controllando anche i casolari presenti in zona. In tutto sono stati percorsi circa trenta chilometri di sentieri dai sessanta tecnici che hanno preso parte alle perlustrazioni odierne con il coordinamento del CNSAS di Forni Avoltri e con la partecipazione attiva di soccorritori provenienti da tutte le stazioni, dalla Guardia di Finanza, dai Vigili del Fuoco, dalla Protezione Civile di Paluzza e dalla Forestale di Paluzza. Come previsto, ieri sono stati impiegati anche i droni, in tutto tre apparecchi forniti dalla ditta DroneZone, dalla Polizia Municipale di Udine e dai Vigili del Fuoco. Sul posto anche l'elicottero della Protezione Civile che ha perlustrato la zona per circa un'ora e mezza portando in quota alcune squadre di soccorritori ed effettuando rotazioni anche sul Monte Cucco e sul Monte Tersadia senza rilevare alcuna traccia dello scomparso.

35 uomini battono la zona fra Treppo Carnico e Paluzza. Le immagini del CNSAS FVG

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluse le ricerche del disperso in Carnia

UdineToday è in caricamento