rotate-mobile
Cronaca

Cede l'asfalto in A4, autostrada chiusa tra Porto e Latisana

Il tratto di autostrada in direzione Trieste sarà chiuso a causa in un avvallamento prodotto dalle forti precipitazioni di questi giorni

Chiusa la A4 nel tratto Portogruaro-Latisana in direzione Trieste a causa di un avvallamento. Le forti precipitazioni degli ultimi giorni, infatti, hanno avuto ripercussioni anche sull'asfalto autostradale.

I danni

A seguito delle ultime abbondanti piogge nella notte tra martedì 9 giugno e mercoledì 10 si è verificato un cedimento della pavimentazione in un’area di circa 10 metri – dove sono in corso i lavori della terza corsia – che ha richiesto l’intervento del personale di Autovie Venete e della ditta appaltatrice.

Chiusura

Dalle 5 di oggi, mercoledì 10 giugno, la concessionaria autostradale ha provveduto, quindi, a chiudere il tratto interessato nodo di Portogruaro-Latisana in direzione Trieste. Le operazioni sono lunghe e complesse e al momento (alle 10.30 circa) ci sono nove chilometri di coda tra San Stino di Livenza e Portogruaro. A chi proviene da Milano si consiglia di utilizzare il bypass della A27, come segnalato dai pannelli a messaggio variabile. A chi proviene da Venezia, Autovie consiglia l’uscita ai caselli di San Donà, Cessalto e San Stino e di utilizzare la viabilità ordinaria.

Aggiornamento

Sono in fase conclusiva i lavori di ripristino di un breve tratto autostradale interessato da un cedimento laterale dell’asfalto che ha richiesto la chiusura del tratto compreso fra il nodo di Portogruaro e Latisana in direzione Trieste per consentire un intervento urgente sul manto stradale. La riapertura è prevista per le ore 16 e 30. 

20200610_094329_resized_1 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede l'asfalto in A4, autostrada chiusa tra Porto e Latisana

UdineToday è in caricamento