rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

L'estate della Polizia a Lignano è finita, si chiude con oltre 1.500 controlli

Rientrati alle rispettive sedi di appartenenza 18 agenti. Il bilancio dell'attività

Per quest’anno il posto di Polizia temporaneo di Lignano Sabbiadoro ha terminato le attività. Gli agenti impiegati nei vari servizi d’istituto sono rientrati alle proprie sedi di appartenenza: 18 poliziotti della Questura di Udine e dei Reparti di Polizia di Padova hanno vigilato sulla località turistica per il periodo estivo.

I numeri

Nell’ambito dei controlli del territorio sono state identificate 1006 persone  e controllati 418 veicoli. Le persone indagate sono state 13 (per simulazione di reato, condotte di guida, atti persecutori, inottemperanza al divieto di ritorno, esercizio abusivo della professione).

Pubblica sicurezza

Ancora un maggiore impulso è stato fornito dal Dipartimento della pubblica sicurezza con l’operazione “Action Day”, in base alla quale il personale di varie forze di polizia coordinate dalla Questura di Udine, nella giornata del 2 agosto scorso, ha portato a compimento un’importante attività di contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale con il risultato di sei persone denunciate, tra le quali è stata soggetta anche ad espulsione dal territorio nazionale un donna di nazionalità cinese. Nell’ambito dell’operazione sono stati effettuati 11 sequestri di merce di varia natura, tra cui  10 flaconi di olii per massaggi, 74 libri ed accessori d’abbigliamento.

Eventi

Non meno importante si è rivelata l’efficace attività di ordine e sicurezza pubblica garantita per gli eventi organizzati nella località balneare per intrattenere gli ospiti e che si sono susseguiti durante tutta l’estate, come nel caso di “Viva Lignano”, che il 22 luglio ha visto protagonista la Pattuglia acrobatica nazionale delle “Frecce Tricolori”. In un clima di sicurezza e divertimento si è svolta anche quest’anno l’edizione della “Color Run”: 12mila iscritti di ogni età si sono cimentati in una corsa per le vie della cittadina lungo cinque chilometri. Per la grande attesa dello Spettacolo Pirotecnico di Ferragosto a Lignano Sabbiadoro e di quello organizzato in zona Pineta nel giorno successivo, tutte le strade che si affacciano sugli otto chilometri di litorale sono rimaste gremite di spettatori, ed anche in questo caso il dispositivo di ordine e sicurezza pubblica predisposto dalla Questura di Udine è risultato efficace. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate della Polizia a Lignano è finita, si chiude con oltre 1.500 controlli

UdineToday è in caricamento