rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Miss Mondo Fvg 2017: vince la botticelliana Chiara Davanzo

Ieri a Grado si sono concluse le selezioni regionali per scegliere il team di ragazze che a Gallipoli si contenderà la corona di Miss Mondo Italia. La squadra sarà capeggiata dalla 17enne udinese

Ieri pomeriggio, dopo l'esibizione delle Frecce Tricolori svoltasi sopra l'Isola d' Oro in occasione dell'inaugurazione della nuova stagione balneare, Grado ha ospitato la finalissima di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia, la manifestazione di bellezza organizzata in regione da diversi anni dall'Agenzia Mecforyou coordinata dalla "madrina" Elisa Mattalloni.

Nel primo pomeriggio, le finaliste regionali hanno prima preso parte a diversi shooting fotografici, poi, hanno sfilato con i tubini, in abito elegante e in costume da bagno, prima dell'ultima prova, l'intervista della giuria capitanata da Alice Milzoni, Miss Mondo FVG 2016, dallo showman Enrico Pellizzari, dagli speaker de "La Radio a Pezzi e dai rappresentanti della Nujè Academy. 

Due fasce speciali sono state assegnate ad Alice di Mossa (per Miss Nujè) e a Giulia di Talmassons (per Miss Radio a Pezzi), ma la fascia più ambita è andata alla "botticelliana" Chiara Davanzo. Chiara è una 17enne udinese, alta 180 centimetri, dagli occhi verdi e la chioma bionda leggermete mossa. La giovane friulana ha conquistato la platea e i selezionatori con il suo sorriso dolcissimo e la determinazione dimostrata.  Il suo sogno? Che domande, vincere il titolo di Miss Mondo Italia e sfilare per le più prestigiose case di moda.

A Chiara è andata la corona di Miss Excellence che la porterà direttamente alla finale nazionale e alla guida del team composto dalle altre 6 aspiranti: Siria Della Schiava 18 anni di Udine, Giada Masatto 18 anni di Ronchis, Aisha Boh 17 anni di Mossa, Licia Bellina 16 anni di Cercivento, Michelle Masullo 18 anni di Bagnaria e Sara Bello 24 anni di Martignacco. La finale per l'assegnazione della corona iridata è prevista il 28 maggio a Gallipoli dove a contendersi il titolo ci saranno ben 150 ragazze provenienti da tutta la Penisola.

Miss Mondo FVG 2017

Ricordiamo che Miss Mondo Italia ha lo scopo di selezionare la ragazza che rappresenterà l'Italia alla finale di Miss World, il concorso di Bellezza e di Talento più antico e prestigioso del mondo che coinvolge 140 Nazioni e che si contraddistingue con l'obiettivo: "Beauty with a purpose". L' iniziativa umanitaria "La bellezza per uno scopo", nasce dall'idea di Julia Morley Presidente di Miss World. Miss World si distingue grazie alle cospicue donazioni fino a miliardo di dollari a favore dei bambini bisognosi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Mondo Fvg 2017: vince la botticelliana Chiara Davanzo

UdineToday è in caricamento