rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pavia di Udine

Azienda friulana, una delle più grandi del settore dei trasporti, passa ai tedeschi

Il gruppo Cesped con sede a Lauzacco sarà assorbito nei prossimi giorni da un colosso tedesco

Una delle eccellenze friulane dei trasporti aderirà a un colosso europeo del settore. Si tratta del Gruppo Cesped, che il prossimo 5 febbraio entrerà a far parte della tedesca Rhenus.

L'incorporazione

Dopo 37 anni di attività Cesped SpA entrerà a far parte del colosso tedesco Rhenus Logistics: un’occasione che l’azienda italiana non ha voluto perdere per dare ancor più respiro internazionale alla sua già affermata attività.

Il gruppo

Il Gruppo Cesped, Freight Forwarder leader nella consulenza doganale e nelle spedizioni camionistiche, via mare, via aerea e intermodali, con i suoi quasi 600 dipendenti, un fatturato annuo di oltre 200 milioni di euro in continua crescita, 17 sedi in Nord Italia e 50.000 m2 di magazzini, si integrerà a Rhenus mantenendo intatta la sua identità.

Leader in Italia

Cesped, prima azienda di Freight Forwarding del Triveneto ma anche una fra le prime in tutto il Nord Italia, continuerà ad operare con il suo marchio ed il know-how. Molto legata ai valori di una gestione familiare, Cesped ha riconosciuto in Rhenus il partner ideale, in quanto realtà di medesima natura: tale passo importante permette all’azienda leader italiana di continuare il costante sviluppo che negli anni l’ha fatta emergere e diventare ciò che è ora.

Il colosso tedesco

Rhenus Logistics è un fornitore di servizi logistici con attività commerciali globali ed un fatturato annuo di 4,8 miliardi di euro e sedi commerciali in tutto il mondo, impiegando oltre 29.000 persone. Una sinergia quindi, quella fra Cesped e Rhenus, che permetterà ad entrambe le realtà di crescere e rafforzarsi a vicenda, condividendo know-how e networking.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda friulana, una delle più grandi del settore dei trasporti, passa ai tedeschi

UdineToday è in caricamento