rotate-mobile
Cronaca

Preso il "Re degli alias", si nascondeva nella vicina Slovenia

Mikele Vedris, 28enne malvivente croato, nella sua carriera criminale sviluppatasi anche in Italia ha fatto registrare 31 identità diverse

Catturato nella cittadina slovena di Krsko, lo scorso 29 marzo, Mikele Vedris, ventottenne croato, latitante e  pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. La “carriera” criminale di Vedris, nel corso della quale ha fatto registrare ben 31 alias, è iniziata presto, già da minorenne. È stato localizzato e catturato dalla Polizia slovena, per conto del nucleo investigativo del comando provinciale di Udine, dopo un indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo friulano, diretta dal pm Andrea Gondolo. 

La condanna

A suo carico la Procura della Repubblica aveva emesso un provvedimento restrittivo per una pena definitiva di 9 anni, 6 mesi e 16 giorni di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di numerosi delitti contro il patrimonio, - prevalentemente  furti in abitazione - commessi in diverse località del territorio nazionale ( fra le tante ci sono le province di Venezia, Rovigo, Bolzano, Trento, Perugia, Livorno, Terni e Ancona). A Udine è stato condannato per un furto in abitazione consumato a Malborghetto nel settembre 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso il "Re degli alias", si nascondeva nella vicina Slovenia

UdineToday è in caricamento