rotate-mobile
Cronaca

Casa per casa, dal primo aprile sarà il turno della terza Circoscrizione

il servizio è già stato avviato nelle Circoscrizioni 2-4-5-6 coinvolgendo circa 42.000 abitanti

Net prosegue il piano di introduzione della raccolta differenziata spinta “casa per casa” nel Comune di Udine.  Da mercoledì 1° aprile 2020, con la 1^ raccolta degli “imballaggi in plastica”, il sistema “Casa per Casa” verrà esteso anche nella Circoscrizione 3 (Laipacco - S. Gottardo - Udine Est - Di Giusto) di Udine. Dopo l’ottimo avvio del servizio nelle Circoscrizioni 2-4-5-6 con circa 42.000 abitanti (24.000 utenze) serviti, prosegue la “messa a terra” del sistema avanzato e combinato (singola utenza – isola ecologica condominiale) di raccolta dei rifiuti urbani in città.

Il primo bilancio

“C’è grande soddisfazione, che vogliamo unire all’altrettanta voglia di migliorare sempre di più il nostro servizio di raccolta integrato dei rifiuti.” Esordisce così il direttore di Net Massimo Fuccaro. “In questi primi mesi -prosegue Fuccaro - abbiamo continuato ad ascoltare i cittadini e, anche grazie ai loro suggerimenti, miglioriamo costantemente il sistema di raccolta. L’obiettivo è rendere Udine una delle città d’avanguardia in Europa con il proprio modello di raccolta “casa per casa”. Sono convinto che ce la faremo, il passo è quello giusto e la città risponde in maniera eccellente.”

La consegna dei kit contenitori

Il “casa per casa” non è solo un metodo o un sistema, ma è un principio vero e proprio, che sta venendo applicato fin da subito, mediante la consegna di bidoncini e contenitori la quale, per una precisa scelta aziendale, sarà eseguita appunto in questa prima fase con modalità domiciliare, casa per casa appunto. Questo permette di avviare immediatamente un approccio diretto, in largo anticipo, con le singole utenze e, nuovamente, con i condomini.

Di seguito le modalità di consegna domiciliare del kit “casa per casa” ideato da Net, mediate personale addetto qualificato (identificabile con l’apposito cartellino riportante i loghi di Net e Comune di Udine): consegna domiciliare dei kit contenitori e del materiale informativo; in caso di mancato recapito, verrà lasciato un biglietto di avviso con indicati i relativi riferimenti telefonici al fine di prendere appuntamento per il successivo tentativo di consegna domiciliare. In caso di mancato riscontro all’avviso, gli addetti alla consegna provvederanno ad effettuare ulteriori nuovi tentativi di recapito domiciliare rilasciando nuovamente gli avvisi informativi. Inoltre c'è la possibilità di ritiro diretto da parte degli Utenti dei kit dei 5 contenitori (singola utenza) all’Eco-Sportello in Via Biella 107 (Udine-Tavagnacco), con le seguenti giornate ed orari di apertura: lunedì - mercoledì - venerdì - dalle 09:00 alle 12:00; martedì - giovedì - dalle 15:00 alle 18:00.

A3-NEG-Incontri3-WEB-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa per casa, dal primo aprile sarà il turno della terza Circoscrizione

UdineToday è in caricamento