rotate-mobile
Cronaca Villaggio del Sole / Piazzale Valle del But

Chiuso dai carabinieri un market della droga in città

I militari dell'Arma hanno sequestrato oltre in chilo di stupefacente e arrestato un uomo in piazzale Valle del But

I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Udine hanno smascherato un giro di droga in Piazzale Valle del But, a Udine, nel quartiere del "Villaggio del sole", a ovest del centro cittadino. L'operazione è stata effettuata nella tarda serata di ieri. In manette un pregiudicato algerino - classe 1962 -, sorpreso mentre vendeva sostanze stupefacenti ad alcuni ragazzi residenti in zona. 

Il monitoraggio

Già da diverse settimane diverse segnalazioni dei residenti della zona raccontavano di un insolito e rumoroso via vai di “clienti”, che a tutte le ore del giorno avvicinavano il pusher per acquistare lo stupefacente desiderato. Così i militari hanno avviato una serie di servizi di monitoraggio e proprio ieri sera, dopo un lungo pedinamento, il traffico è stato smascherato.

Arresto

Dopo il fermo è scattata la perquisizione - personale prima e domiciliare dopo - che ha consentito di sequestrare più di 650 grammi di hashish ed oltre 500 grammi di cannabis indica, un bilancino di precisione perfettamente funzionante ed utilizzato per confezionare le centinaia di dosi trovate già pronte per la vendita nonché diverse centinaia di euro in banconote di piccolo taglio. Nonostante le vane giustificazioni dello straniero sono scattate le manette e dopo l’arresto il pregiudicato è stato condotto alla casa circondariale di Udine a disposizione dell’Autorità Giudiziaria del capoluogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso dai carabinieri un market della droga in città

UdineToday è in caricamento