rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Quintino Sella

Niente Capodanno al San Giorgio: la Questura lo ha proibito

Gli organizzatori sono stati diffidati dall'organizzare la serata del 31 dicembre a causa della mancanza dei requisiti di agibilità. Senza autorizzazioni ulteriori non è possibile ballare nello spazio destinato solitamente ai sedili

La Questura di Udine ha diffidato gli organizzatori dal tenere l'evento 'New year's eve', in programma al teatro San Giorgio di via Quintino Sella, per festeggiare la notte dell'ultimo dell'anno: la causa? La mancanza dei requisiti di agibilità del locale in ordine all'iniziativa.

Il provvedimento fa seguito a un controllo eseguito dalla Polizia la sera di Natale, quando era stato organizzato un evento con musica dal vivo, la serata “Venerdì Credici”. Secondo quanto si è appreso gli agenti della Polizia amministrativa della Questura avevano riscontrato la presenza nel teatro di circa 300 persone. La platea era stata trasformata in una pista da ballo senza che sussistessero i permessi.

Infatti i successivi accertamenti svolti sulla licenza hanno evidenziato che il locale ha un'agibilità legata alle classiche rappresentazione teatrale con pubblico seduto. Per eventi danzanti sarebbe invece necessaria un'altra licenza particolare, che viene rilasciata dal Comune. Per motivi di sicurezza, il questore ha quindi inviato una diffida ad organizzare eventi analoghi senza le autorizzazioni e relative agibilità necessarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Capodanno al San Giorgio: la Questura lo ha proibito

UdineToday è in caricamento