rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

"Amore in Lignano", una canzone in tedesco omaggia la località turistica friulana

Ce l'abbiamo! Anche se un po' in ritardo, UdineToday ha eletto la hit per l'estate 2017 da far pompare in tutte le casse audio di auto, stereo, smartphone e discoteche.

Si chiama "Amore in Lignano" (da leggersi rigorosamente Lig-nano, ndr) ed è una canzone in tedesco apparsa dal nulla magicamente nel marasma della rete. E' abbastanza "trash", ci perdonino gli autori, ma orecchiabile e davvero gioiosa. Mette allegria e tenerezza allo stesso tempo, nonostante la semplicità (usiamo questo termine per non infierire) e l'asincronia del videoclip a corredo. Una canzone che racconta una storia d'amore passeggera, che inizia e finisce proprio sulla spiaggia friulana (interrotta da un tale Peter che costringe il protagonista a lasciare in garage le 100 rose rosse che aveva comprato per la sua ragazza) .

Ci siamo incontrati a Lignano, abbiamo bevuto un cappuccio e mangiato il gelato con la panna

Sulla spiaggia camminiamo mano nella mano con delle ragazze bionde sull'acqua chiara del mare

La sera andiamo in discoteca, balliamo musica che spacca, beviamo una birra

Tu ed io, amore...

Non siamo ai livelli della nota "Einen Stern", celebre canzone in tedesco di DJ Ötzi che invase una decina di anni fa le spiagge del Triveneto, ma qualcosa di magico ha sprigionato in noi la voglia di proporVi questo brano pubblicato recentemente da un non precisato trio, gli "Indianer der Liebe" (tedesco? austriaco?) che ha voluto ambientare questa melodia nella nostra Lignano. Una canzone simpatica e che si riascolta volentieri. Insomma, come detto, per noi è la nuova Hit dell'estate 2017! 

Video popolari

"Amore in Lignano", una canzone in tedesco omaggia la località turistica friulana

UdineToday è in caricamento