rotate-mobile
Cronaca Osoppo

Campus teatrale internazionale: iscrizioni aperte

Si svolgerà nel mese di luglio ed è rivolto ad attori ed allievi con età maggiore di 18 anni, uomini e donne, che abbiano già avuto esperienze in campo teatrale

Sono aperte le selezioni per partecipare all’ottava edizione del Campus Teatrale Internazionale di Anà-Thema Teatro che quest’anno si svolgerà nel mese di luglio (dal 30 giugno al 2 agosto) presso gli spazi del Teatro della Corte di Osoppo.

Da alcuni giorni è uscito il bando di partecipazione (scaricabile sul sito www.anathemateatro.com) e sono già giunte moltissime richieste anche dall’estero. Dopo le sette edizioni precedenti che hanno visto tra i loro partecipanti giovani attori provenienti da tutta Italia, Grecia, Brasile, Russia, Spagna, Croazia e Slovenia; la compagnia Anà-Thema Nuova Compagnia Teatro d’Arte organizza l’Ottavo Campus Teatrale Internazionale.

Un campus per creare un giovane gruppo di lavoro internazionale che vivrà e studierà l’arte teatrale, e che affronterà l’esperienza della “compagnia” nella condivisione delle giornate. Il lavoro intensivo si articolerà in un mese di studio sul “Sogno di una notte di mezza estate” in particolare sui suoi personaggi, durante il quale la “compagnia del campus” parteciperà alla realizzazione concreta dello spettacolo.

Si articoleranno percorsi di approfondimento e ricerca con i diversi docenti, incontri con professionisti dello spettacolo e prove aperte al pubblico renderanno il campus ancora più completo. Parte integrante del percorso saranno gli spettacoli che debutteranno ad Udine nella stagione di Udinestate. Durante il Campus gli attori lavoreranno circa 8 ore al giorno con i diversi docenti e parteciperanno attivamente alle attività correlate al progetto, intervenendo in letture e performance organizzate dalla compagnia.

Il campus è rivolto ad attori ed allievi con età maggiore di 18 anni, uomini e donne, che abbiano già avuto esperienze in campo teatrale. Al termine del campus sarà rilasciato un attestato di frequenza. Le selezioni termineranno al raggiungimento della classe che sarà composta da circa 15 allievi.
Per informazioni: 0432.1740499- 345.3146797 info@anathemateatro.com www.anathemateatro.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus teatrale internazionale: iscrizioni aperte

UdineToday è in caricamento