rotate-mobile
Cronaca San Domenico / Viale dello Sport

Campo sportivo di viale dello Sport, in arrivo le tribune coperte

L'intervento, il cui progetto è stato approvato dalla Giunta, verrà realizzato la prossima estate e va ad aggiungersi alla realizzazione dei nuovi spogliatoi e alla riqualificazione complessiva delle strutture a disposizione

Dopo i nuovi spogliatoi il Comune di prepara a mettere in cantiere un’altra importante opera a disposizione dell’impianto sportivo di viale dello Sport. Mentre è in corso l’intervento di ampliamento e sistemazione del complesso sportivo, partito lo scorso luglio, la giunta comunale ha approvato un progetto preliminare per la realizzazione di una tribuna coperta sulla scarpata est dell’impianto. “È un’opera molto importante perché completa il complesso con un elemento fondamentale per un’area sportiva – sottolinea l’assessore alla Gestione Urbana Gianna Malisani –. Attualmente, infatti, l’impianto non dispone di una zona per gli spettatori, i quali si distribuiscono sulla scarpata senza alcuna struttura di supporto”.

I LAVORI AL CAMPO DI VIALE DELLO SPORT

La tribuna, che sarà realizzata in cemento armato, sarà composta da cinque file di gradoni per 307 posti a sedere complessivi, tutti coperti. Per il pubblico sarà possibile raggiungere la nuova struttura direttamente dall’ingresso principale lungo un “corridoio” che collegherà la tribuna con i servizi già esistenti (chiosco, wc, etc.). Per quanto riguarda le pavimentazioni esterne si provvederà a dotare l’impianto di ulteriori zone pavimentate e/o sistemate per permettere anche ai portatori di handicap di accedere e fruire dei servizi previsti. L’opera sarà realizzata nell’estate del 2013 senza interferire con l’attività dell’associazione sportiva che gestisce l’impianto, il Libero Atletico Rizzi. Sarà inoltre cura dell’impresa appaltatrice eseguire i lavori la mattina e nel primo pomeriggio evitando il sabato come giornata lavorativa.

Per questo intervento il Comune investirà complessivamente 300 mila euro, che si aggiungono ai circa 860 mila euro stanziati per i lavori, attualmente in corso e da completare entro la primavera del 2013, di realizzazione dei nuovi spogliatoi e di riqualificazione del complesso sportivo. La struttura in costruzione sarà articolata in due edifici, collegati da un percorso coperto da una pensilina. Il nuovo fabbricato si svilupperà in linea su di un unico livello con copertura piana e sarà composto da quattro 4 spogliatoi atleti fruibili anche da portatori di handicap, quattro zone servizi atleti, un locale docce con sette punti di erogazione e due servizi igienici, due spogliatoi arbitri, una stanza di pronto soccorso per gli atleti, una sala riunioni, un ufficio e altre aree di servizio (spogliatoio per il personale, lavanderia, dispensa, magazzino per il ricovero degli attrezzi, un deposito, altri due gruppi di servizi igienici).



















 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo sportivo di viale dello Sport, in arrivo le tribune coperte

UdineToday è in caricamento