rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Mercatovecchio

Aperture e chiusure: cambio di gestione al tabacchino di via Mercatovecchio

La vecchia titolare Nadia Moretti, alla rivendita numero 3 da circa 18 anni, ha ceduto l'attività a una coppia. Novità anche in via Gemona, con l'arrivo imminente della profumeria "Veressenze" e al bar Galanda, dove le serrande sono chiuse da alcuni giorni

Periodo di novità in centro per quello che riguarda il mondo del commercio, con attività storiche che hanno passato la mano e nuovi arrivi.

“IN CENTRO COME UNA VOLTA”. Lo slogan campeggia sulla vetrina della rivendita numero 3 di via Mercatovecchio, negli ultimi 18 anni gestita dalla famiglia Molin/Moretti e ora - da lunedì - passata di mano. A raccogliere il testimone Massimiliano e Miram, marito e moglie di Martignacco, che - seguendo la logica del loro slogan - vorrebbero un centro più popolato: «Con il nostro entusiasmo cercheremo di incoraggiare le persone a venire di più in centro, proprio come un tempo. Dopo esperienze lavorative in campo impiegatizio ci siamo reinventati commercianti in questo settore. Punteremo, come da tradizione dell’esercizio, su oggettistica, biglietti di auguri e articoli da regalo, con la novità dei mosaici, articolo di matrice friulana che ha poco spazio tra i punti vendita della città».

I titolari Massimiliano e Miriam

Titolari-2

I PROFUMI DI “VERESSENZE”. Alle vetrine dell’attività, in via Gemona, ci sono ancora appesi i manifesti che nascondono l’allestimento, ma a breve verranno tolti. Secondo quanto previsto dal sito ufficiale del marchio “Veressenze” l’apertura del negozio è prevista per maggio. Il “brand” va forte, visto che nello stesso mese sono in cartello inaugurazioni anche a Cosenza e Crotone, dopo che in aprile ci sono state sette aperture in tutta la penisola. In vendita profumi “made in Italy”, con fragranze particolari e di alta qualità. 

Veressenze-2

BAR GALANDA “DENUDATO”. Alla vetrina del Bar Galanda di via Gemona è comparso un cartello dove la gestione ringrazia “i propri clienti per la fiducia accordata in questo anno di attività”. Sembra un addio, ma l’arrivederci - non si sa dove - è espresso a chiare lettere. 

Cartello-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperture e chiusure: cambio di gestione al tabacchino di via Mercatovecchio

UdineToday è in caricamento