rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale Venezia

Insulta i passanti e spacca il muro della Questura, arrestato 28enne

Un giovane uomo è stato fermato ieri sera e arrestato per danneggiamenti dopo che aveva inveito contro passanti e agenti della Questura e che aveva preso a calci un muro

Un giovane di 28 anni è stato arrestato ieri sera per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale: prima ha inveito contro i passanti e poi ha rotto a calci una piastrella del muro della Questura. 

I fatti

Poco prima delle ore 19 l’equipaggio di una Volante ha visto un giovane dare calci veementi contro il muro della Questura. Gli agenti sono intervenuti ma, alla loro richiesta di fornire le proprie generalità e spiegazioni su quanto stesse facendo, l’uomo ha cominciato a inveire nei loro confronti offendendoli e iniziando a sbracciarsi. L'uomo, un 28enne di origine kosovara, ha così dato in escandescenze cercando lo scontro fisico con i poliziotti che alla fine sono riusciti a bloccarlo, procurandosi escoriazioni alle braccia.

L'arresto

Gli agenti si sono poi accorti che con i propri calci, e senza alcuna motivazione, il giovane aveva infranto una grande piastrella del muro dell’edificio e che poco prima di giungere lì aveva già inveito senza motivo contro alcuni passanti incrociati in via Poscolle.
L’uomo è stato così arrestato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Stamane nell’udienza di convalida tenuta in videoconferenza tra gli uffici della Questura, del G.I.P., della Procura e del difensore è stato convalidato l’arresto e fissata la nuova udienza. L'uomo è stato colpito anche da decreto di espulsione, a seguito del rifiuto della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulta i passanti e spacca il muro della Questura, arrestato 28enne

UdineToday è in caricamento