rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Manutenzione straordinaria per l'acquedotto Valle Alto But: niente acqua in alcuni comuni della Carnia

Si tratta di un maxi-intervento che impiegherà oltre una trentina di addetti Cafc, disagi dalle 7 alle 18 di domani

Domani, mercoledì 15 novembre, dalle 7 alle 18 circa, per lavori di manutenzione straordinaria che riguarderanno l'acquedotto Valle Alto But in alcune località dei Comuni di Arta Terme, Paluzza, Tolmezzo e Zuglio ci sarà la sospensione dell'erogazione idrica.

Aggiornamenti 

Sul sito web www.cafcspa.com i cittadini potranno visionare le informazioni costantemente aggiornate, oppure tramite il numero verde attivo 24 su 24: 800 903 939.

Dove

Queste le località che resteranno senz'acqua: Piano d'Arta fino a via Marconi limite sud; il Comune di Paluzza tutto fuorché Timau, Cleulis, Rivo, Englaro; nel Comune di Tolmezzo resteranno senz'acqua le frazioni di Terzo, Lorenzaso, Casanova; nel Comune di Zuglio saranno tre le utenze senz'acqua nella parte alta collegata su adduzione.

L'opera

Si tratta di un maxi-intervento che impiegherà oltre una trentina di addetti Cafc in loco, "a conferma - dichiara il Presidente Cafc SpA Salvatore Benigno - della massima attenzione che rivolgiamo a tutti i nostri territori, con un occhio di riguardo verso le aree più deboli come , appunto, la nostra montagna".
L'operazione consentirà di risolvere le criticità legate alle perdite dovute alla vetustá della condotta che verrà rinnovata grazie alla sostituzione di organi idraulici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria per l'acquedotto Valle Alto But: niente acqua in alcuni comuni della Carnia

UdineToday è in caricamento