rotate-mobile
Cronaca Viale Palmanova

Niente più "letture contatori" a sorpresa, ora c'è l'avviso

Dal primo dicembre, per chi si iscrive al servizio, il Cafc invia un sms o una mail per dare conto al cliente di quando passeranno i "letturisti" del contatore dell'acqua

Un servizio che permette di far stare tranquilli i cittadini e migliorare l’offerta: dal 1 dicembre, infatti, grazie alle innovazioni volute da Cafc e all'adeguamento alle normative dell’Autorità per l’Energia Elettrica Gas e Sistema Idrico, è entrata in vigore l'informazione ai cittadini tramite messaggio Sms o email. L’utente viene quindi avvisato del giorno e dell'ora in cui arriverà il personale incaricato alla lettura dei contatori. 

RISCHI EVITABILI. In questo modo, non soltanto si evitano i rischi di 'finti' letturisti, e comunque si dà una sicurezza assoluta alla collettività (che, visti anche i tempi di controllori non autorizzati e sotto mentite spoglie, sono sempre più timorosi verso chi suona il campanello seppur con un tesserino), ma anche si mette la cittadinanza in condizione di allestire le modalità per consentire al personale di Cafc una più agevole accessibilità anche a quei contatori non sempre facilmente fruibili. 

IL PRESIDENTE. «Prosegue la nostra linea di ammodernamento di tutta una serie di servizi che intendiamo rendere sempre più agevoli, in questo caso favoriamo la verifica della lettura degli stessi e inoltre tuteliamo la richiesta implicita di sicurezza della popolazione», afferma il Presidente Cafc, Eddi Gomboso

COME FARE A GODERE DEL SERVIZIO. Cafc invita gli utenti, se non l’avessero già fatto, a lasciare il numero di cellulare nell’apposita sezione “Sportello online” del sito www.cafcspa.com. Nella sezione Sportello On-line sono già attivi i servizi di Autolettura (per la lettura del contatore da parte dell’utente), Dati Cliente (per la variazione dei dati) e Dati Catastali (per la comunicazione dei dati catastali), oltre a “letture” con l’indicazione settimanale dei comuni in cui viene eseguita la lettura dei contatori nella Home.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più "letture contatori" a sorpresa, ora c'è l'avviso

UdineToday è in caricamento