rotate-mobile
Cronaca Chiavris / Via Gorizia

Bufera su Udine: alberi spezzati, auto danneggiate, cassonetti spostati

Momenti di grande paura nel pomeriggio di oggi, in particolare nella zona nord della città: la violenza del maltempo ha generato diversi danni

È durata poco più di un quarto d’ora - come tanti temporali estivi - ma si è trattato di una vera e propria bufera. Ci stiamo riferendo all’evento atmosferico che si è abbattuto su Udine verso le 15.15/15.20, spaventando per la sua forza in diverse zone della città. Disagi sono stati segnalati sia in zona nord che sud, con grandine, vento molto forte, rami d’alberi spezzati e danneggiamenti a veicoli. Un centinaio le richieste di intervento giunte ai Vigili del fuoco.

Bufera su Udine: le immagini

Tra le più colpite la parte di Via Gorizia, nel quartiere di Chiavris, a cui si riferiscono parecchie immagini. La forza del vento, oltre a divergere rami grossi, ha addirittura spostato i cassonetti delle immondizie di alcuni metri in via D'Artegna. In via Isonzo colpito un albero della scuola elementare "Ippolito Nievo", finito nel giardino della casa a fianco. All'altezza del mercato di viale Vât - sempre in via Gorizia - una Fiat 500 è stata travolta da un grosso ramo spezzato. In zona via Martignacco, lungo il canale Ledra, un grosso tronco è finito in mezzo alla carreggiata. A Cividale due persone sono rimaste intrappolate nella propria auto sulla quale era caduto un albero e sono state liberate dai pompieri. 

LA FORZA DEL VENTO IN VIA RICCARDO DI GIUSTO

VIDEO: LA TEMPESTA SU CERNEGLONS

IL BOLLETTINO METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE: RAFFICHE DI VENTO A 100 KM ALL'ORA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera su Udine: alberi spezzati, auto danneggiate, cassonetti spostati

UdineToday è in caricamento