rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vento a oltre 100 km all'ora, scoperchiato un tetto a Basiliano

Il bollettino meteo della Protezione Civile dopo la bufera di questo pomeriggio

Friuli bersagliato da una bufera, il bollettino meteo della Protezione Civile regionale. 

Fin dal primo pomeriggio si segnalano interventi per caduta alberi e ramaglie a causa di vento forte. Nella zone maggiormente colpite, misurate raffiche di vento a 100 Km/h a Pordenone, Pantianicco e Cividale del Friuli.

Interventi in corso per rimozione alberi caduti e ramaglie e ripristino viabilità sulle strade tra: Budoia e Caneva, Polcenigo, Pordenone, Zoppola, Valvasone Arzene, Mereto di Tomba, Lestizza, Casarsa della Delizia, Premariacco, su strada da Salt a Remanzacco, Sedegliano, Pradamano, Udine, tra Basiliano e Bressa, Povoletto, Flaibano, Pasian di Prato, Campoformido, San Giorgio della Richinvelda, Cividale del Friuli. A Pordenone danneggiate alcune auto in sosta per caduta alberi. A Lauco segnalazione detriti su strada. Si segnala caduta cavi elettrici a Porcia e lo scoperchiamento di un tetto a Basiliano. Stanno operando circa 110 volontari dei gruppi comunali di protezione civile con 28 mezzi.

Foto da Sedegliano (Elisa Zoratto)

sedegliano-2

EVOLUZIONE. Per la sera-notte condizioni di variabilità con probabili temporali sparsi, possibile qualche locale temporale forte.

PRECIPITAZIONE (mm) DELLE ULTIME 3 ORE:

20.6 Orzano (REMANZACCO)

20.4 Pordenone

17.0 Lestizza

16.2 Cerneglons (REMANZACCO)

15.2 Azzida (S.PIETRO AL NATISONE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento a oltre 100 km all'ora, scoperchiato un tetto a Basiliano

UdineToday è in caricamento