rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cividale del Friuli

Scivola lungo il sentiero che conduce a Castelmonte e si fa male

La donna è stata imbarellata dai tecnici di soccorso e condotta a braccia lungo il sentiero fino alla strada asfaltata, dove attendevano i sanitari dell'ambulanza di Udine

Otto uomini del Soccorso Alpino di Udine e della Guardia di Finanza di Tolmezzo sono intervenuti nel primo pomeriggio per portare aiuto ad una donna carinziana J. E. K. del 1952, di Feldkirchen (Austria) che ha subito un infortunio durante una camminata in bosco.

La dinamica

La donna è scivolata lungo il sentiero Cai 747 che da Tribil conduce al santuario di Castelmonte, in un punto sassoso reso scivoloso dal fango per le piogge dei giorni scorsi. La chiamata è arrivata intorno alle tredici tramite il Nue 112. I tecnici hanno raggiunto la donna a piedi lungo il sentiero in circa venti minuti di cammino: presentava una caviglia gonfia che non le consentiva di appoggiare il piede e proseguire il cammino.

I soccorsi

E' stata imbarellata dai tecnici di soccorso e condotta a braccia lungo il sentiero fino alla strada asfaltata, dove attendevano i sanitari dell'ambulanza di Udine. Gli amici della donna sono stati riaccompagnati alla propria auto. L'intervento si è risolto intorno alle 15.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola lungo il sentiero che conduce a Castelmonte e si fa male

UdineToday è in caricamento