rotate-mobile
Cronaca

Bollino rosso e lavori: fine settimana complicato sulla rete autostradale regionale

Previsto traffico intenso lungo la A4. Chiuso per una notte un tratto dell'autostrada per permettere di stendere l'asfalto drenante, per alcuni giorni poi si circolerà a due corsie

Traffico da bollino rosso per venerdì 30 giugno lungo la A4 in direzione Trieste. Rallentamenti e code anche per sabato primo di luglio. Tra le ore 20 di sabato alle ore 6 di domenica 2 luglio verrà chiuso il tratto autostradale tra Latisana e Portogruaro in entrambe le direzioni. Queste le principali indicazioni per il prossimo week end sulla rete autostradale regionale.

Nel dettaglio

Per consentire il termine dell'attività di posizionamento dell'asfalto drenante nella notte di tra sabato e domenica, verrà chiuso il tratto autostradale tra Latisana e Portogruaro in entrambe le direzioni.  Da domenica mattina i mezzi percorreranno il nuovo manto stradale in direzione Trieste, ma la circolazione resterà ancora per alcuni giorni a due corsie perché l’attività di stesa del drenante si sposterà sulla carreggiata opposta. Per motivi di sicurezza, solo una volta completato l’intero intervento si potrà percorrere le tre corsie.

Possibili rallentamenti e code in prossimità dei cantieri per la terza corsia, e lungo la A57 (sempre in direzione Trieste) con rallentamenti e code che si potrebbero formare sul tratto Terraglio-Bivio A57/A27. Sabato primo di luglio lungo la A4, sempre in direzione Trieste e sempre nella mattinata e nel pomeriggio si prevede traffico intenso con possibili rallentamenti e code in avvicinamento ai cantieri, con punte di transiti che potrebbero arrivare a toccare, sull’intera rete gestita, i 184 mila passaggi di mezzi. Code e rallentamenti potrebbero registrarsi il primo luglio anche al casello di Latisana e alla barriera del Lisert (stimati 20 mila transiti). L’elaborazione è basata sull’aumento del traffico registrato sabato scorso nell’ordine del 7%.

Dalle ore 8 alle 16 di sabato e dalle ore 7 alle ore 22 di domenica i mezzi pesanti non potranno circolare. La concessionaria autostradale ha rinforzato il personale degli ausiliari alla viabilità, dell’esazione, ai servizi manutentivi e alla manutenzione degli impianti. Sabato saranno a supporto anche i piazzalisti (personale addetto a indirizzare le eventuali code ai caselli) a San Donà di Piave e a San Stino di Livenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollino rosso e lavori: fine settimana complicato sulla rete autostradale regionale

UdineToday è in caricamento