rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Palmanova

Traffico autostradale, week end da bollino nero in Friuli Venezia Giulia

Tutti i possibili punti di criticità secondo Autovie Venete. Sotto osservazione il flusso di veicoli indirizzato verso est. Stop alla sosta e circolazione di mezzi pesanti per quasi tutto il fine settimana

Per evitare al massimo le congestioni alla circolazione i mezzi pesanti (oltre le 7 tonnellate e mezza) in questo fine settimana avranno uno stop particolarmente lungo: dalle ore 16.00 di venerdi' 3 agosto non potranno circolare fino alle ore 23.00 di sabato 4 agosto. Nella stessa fascia oraria, i mezzi pesanti non potranno nemmeno sostare nell'area di servizio di Duino Sud (fra la barriera del Lisert e Sistiana), un provvedimento adottato per lasciare spazio ai turisti in transito. Domenica, invece, lo stop sara' in vigore dalle ore 7.00 alle ore 24.00.

LISERT: 8 KM DI CODA

Traffico molto critico, dunque, con le prime avvisaglie gia' dal pomeriggio di venerdi' 3 agosto, con flussi intensi su tutta la A4 Venezia-Trieste in direzione Trieste. Probabili code alla barriera di Trieste Lisert in uscita. Il traffico sara' in costante crescita durante tutta la notte. Sabato 4 agosto, sicuramente la giornata piu' difficile, code ai caselli e rallentamenti distribuiti su tutta la A4 con probabili code in prossimita' del cantiere di costruzione della terza corsia tra Quarto d'Altino e San Dona' di Piave e del nodo A4-A23; code già dalla notte, e per tutta la giornata, in uscita alla barriera di Trieste-Lisert. In direzione Venezia, la viabilità sarà caratterizzata da rallentamenti tra il nodo A4-A23 fino a Portogruaro. Code in uscita, ai caselli di San Stino e San Dona' di Piave e, sia in entrata che in uscita, al casello di Latisana.

Domenica 5 agosto il traffico si presenterà intenso per gli eventuali spostamenti dei vacanzieri locali: qualche rallentamento potrà registrarsi anche nel tardo pomeriggio sulla A4 e sulla A23 per i rientri dalle spiagge. Vignette (il 'bollino' necessario per attraversare la Slovenia) in vendita nelle aree di servizio di Bazzera in A57 tangenziale di Mestre, Calstorta, Fratta, Gonars e Duino in A4 in direzione Trieste e, nelle aree della A28 in direzione Portogruaro, di Brugnera e Gruaro.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico autostradale, week end da bollino nero in Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento