rotate-mobile
Cronaca Tolmezzo

Trasportava richiedenti asilo nella sua macchina: arrestato passeur

Si era nascosto in Austria. Bloccata la latitanza di un 57enne albanese, domiciliato a Como, fuggito da 4 anni alla giustizia italiana

A seguito del lavoro meticoloso della Polizia di Stato del Commissariato di Tolmezzo e di un provvedimento della Procura della Repubblica di Udine che ha emesso un mandato di arresto europeo, un latitante albanese è stato rintracciato e arrestato in Austria. Le manette sono scattate lo scorso 18 aprile da parte degli agenti della Polizia estera che ora procederanno all'estradizione del soggetto.

Si tratta di F.T., 57enne cittadino albanese, domiciliato a Como, fuggito all'estero dopo una serie di repentini spostamenti. La vicenda ha origine nel novembre del 2008, quando il 57enne era stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Tarvisio per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, e contestualmente rimesso in libertà, rendendosi poi irreperibile sul territorio nazionale prima del processo.

Dal novembre del 2014 gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Tolmezzo, diretto dal Vice Questore dr. Alessandro Miconi, hanno condotto sapientemente l’attività di indagine che ha contribuito ad assicurare F.T. alla giustizia, secondo la sentenza del Tribunale di Tolmezzo emessa nell’ottobre del 2010 e resa definitiva nel febbraio 2011 che prevede la condanna ad 1 anno di reclusione ed al pagamento della multa di 1.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava richiedenti asilo nella sua macchina: arrestato passeur

UdineToday è in caricamento