rotate-mobile
Cronaca Basiliano / Via della Resistenza

Blessano di Basiliano: una vita tra escrementi e immondizie

La triste vicenda della coppia residente nella località del Medio Friuli. Intanto sul caso la Procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti, per abbandono di incapace

Inferma, in stato di incoscienza, circondata da due metri di escrementi e rifiuti ammucchiati. Così i vigili del fuoco, chiamati dal personale del 118 che non riusciva a farsi largo in messo all'immondizia e alle deiezioni, hanno trovato l'anziana 76 enne di Blessano di Basiliano ieri sera. Il corpo era segnato da piaghe da decubito multiple e perforanti, ed è stata portata in ospedale, dove si trova ricoverata. Dell'uomo non si hanno attualmente tracce. Per entrare i pompieri hanno dovuto sfondare la porta d'ingresso e indossare un autorespiratore a causa dei cattivi odori.

Blessano di Basiliano: le foto della casa 'dell'orrore'

I proprietari della casa sono la donna e suo marito, sette anni più giovane di lei e affetto da una disabilità fisica. In paese la maggior parte delle persone che ci ha rilasciato dichiarazioni ha confermato che la situazione era nota, e che la donna non si vedeva da molto tempo in giro, tanto che qualcuno pensava fosse addirittura morta. Più di qualcuno ha segnalato che d'estate, con il caldo, dalla casa provenivano odori nauseabondi.

Intanto sul caso la Procura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti, per abbandono di incapace. In attesa di capire se l'anziana sia in grado di rispondere alle domande degli inquirenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blessano di Basiliano: una vita tra escrementi e immondizie

UdineToday è in caricamento