rotate-mobile
Halloween / Centro / Piazzale Osoppo

Birrificio udinese "salva" la festa di Halloween degli studenti

Grazie alla collaborazione tra il vicesindaco Alessandro Venanzi e il Bire, storico birrificio di Piazzale Osoppo, la festa di Halloween di alcuni studenti ha trovato "casa"

Amministrazione locale ed esercenti salavano l'Halloween di un gruppo di giovani rimasti senza la location per l'evento del 31 ottobre. 

Una storia che da un lato evidenzia l'importanza della collaborazione tra amministrazione e territorio e che, dell'altro, porta alla luce il problema della carenza di spazi ricreativi riservati ai giovani in città.

"Siamo venuti a conoscenza di un gruppo di ragazzi che si sono ritrovati senza una location per festeggiare Halloween - afferma il vicesindaco Alessandro Venanzi - Ci siamo mossi subito per aiutarli cercando un luogo alternativo dove organizzare la festa".

E' stato proprio grazie alla disponibilità immediata data dai gestori del Bire, storico locale di Piazzale Osoppo, che la festa ha trovato "casa" contro ogni pronostico a pochi giorni dai festeggiamenti.

"Ringraziamo il Bire di Udine che si è reso disponibile ad accogliere questi giovani studenti offrendogli una location sicura e uno staff organizzato per passare il 31 ottobre - prosegue Venanzi - In città mancano strutture per il divertimento dei giovani che troppo spesso devono trovare soluzioni fuori da Udine. Come amministrazione ci teniamo ad essere al loro fianco e stiamo lavorando per garantire anche alle nuove generazioni luoghi e situazioni sicure e ben gestite per l’intrattenimento in città.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birrificio udinese "salva" la festa di Halloween degli studenti

UdineToday è in caricamento