rotate-mobile
Cronaca Viale Venezia

Polizia stradale all'opera, etilometro per più di 300 persone

Il bilancio della settimana che si è appena conclusa. Nel mirino degli agenti anche i veicoli non assicurati o privi della revisione

Settimana di lavoro intenso per la Polizia stradale di Udine. Le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato 883 veicoli, 307 persone sono state sottoposte ad accertamenti con etilometro o precursore, 509 sono state le infrazioni complessivamente elevate con 910 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 13; le carte di circolazione 6.

Cinture allacciate

Durante i servizi attuati per contrastare il fenomeno del mancato uso delle cinture di sicurezza, in modo tale da prevenire le gravi lesioni che conseguono in caso di incidente stradale, sono state elevate 37 infrazioni, 18 sono gli utenti trovati alla guida facendo uso del telefono cellulare. 

Niente assicurazione

Due conducenti guidavano privi della prevista copertura assicurativa sul veicolo e 13 persone erano, invece, alla guida di veicoli che non erano stati sottoposti alla revisione periodica. 

Sabato

Nella nottata del 30 marzo, è stato effettuato il servizio di prevenzione “Stragi del sabato sera”, che ha portato all’individuazione di 3 conducenti positivi all’alcooltest e 2 persone positive all’analisi preliminare per l’assunzione di sostanze stupefacenti a cui seguiranno gli accertamenti per la verifica completa dei campioni acquisiti sul posto.

Trasporti eccezionali

Sono stati attivati dei controlli specifici anche ai trasporti eccezionali, al fine di garantire che la circolazione avvenga nella massima sicurezza dei conducenti in transito e verificare il rispetto della normativa e delle autorizzazioni previste. 

Velocità

Nella settimana in corso, sono già attuati i servizi specifici di controllo finalizzati alla prevenzione dell’uso del telefono cellulare alla guida. Inoltre saranno intensificati i controlli verso veicoli che effettuano trasporto di materie pericolose e, nei primi giorni della settimana, si avvierà la campagna “Speed”, nata per contrastare il superamento dei limiti di velocità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale all'opera, etilometro per più di 300 persone

UdineToday è in caricamento