In Friuli Venezia Giulia scoperti 1,3 miliardi di euro sottratti a tassazione

A tanto ammonta il sommerso rintracciato dalla Guardia di Finanza nel corso dell'ultimo anno. Oggi il bilancio del corpo, in occasione del 245° anniversario di fondazione

Un momento della cerimonia

Le Fiamme Gialle fanno festa. Oggi infatti si è celebrato il 245° Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, e anche al comando di via Giuseppe Giusti si è tenuta una cerimonia, momento ideale per fare un bilancio dell'attività dei finanzieri. 

I numeri

Ammontano a 1,3 miliardi di euro gli imponibili sottratti a tassazione scoperti dai Reparti della Guardia di Finanza in Friuli Venezia Giulia dal 1 gennaio 2018 al 31 maggio 2019, periodo in cui sono stati eseguiti 2.163 interventi ispettivi. L'Iva corrispondente evasa è di oltre 252 milioni di euro. Sono state inoltre denunciate 376 persone responsabili di reati fiscali, di cui 9 in arresto. Infine, sono stati scoperti 457 evasori totali, soprattutto nel settore dei servizi casa e persona. Sono i dati resi noti dalla Guardia di Finanza alle celebrazioni per il 245/o Anniversario Fondazione del Corpo.

I riconoscimenti

Successivamente sono state consegnate, ad alcuni militari particolarmente distintisi in operazioni di servizio, ricompense di carattere morale. 

I premiati

f62020f5-df9c-4a00-8bb1-e8171335bfff-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta da un’acquasantiera, muore a 7 anni

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • Taylor Mega ubriaca in diretta tv: "sono friulana, l'alcol dovrei reggerlo"

  • "Non fate il suo stesso errore", così la famiglia Burelli ricorda il ragazzo e lancia un appello

Torna su
UdineToday è in caricamento