Cividale, record di prestiti per la biblioteca prima di Ferragosto

La biblioteca comunale ha segnato un sorprendente e inaspettato primato alla vigilia della festa d'estate. Sono stati oltre 200 i libri prestati, a testimonianza di una grande passione dei cividalesi per la lettura

L'interno di una biblioteca

Sarà perché è estate e c'è più tempo per dedicarsi a una rilassante lettura, sarà perché il fresco della biblioteca è invitante, ma quello registrato la vigilia di ferragosto è davvero un record per Cividale: in sole tre ore nella biblioteca di Cividale sono stati registrati ben 203 prestiti di libri!

Frequentata sia da adulti che da bambini e ragazzi, dotata di tutte le ultime novità pubblicate, la Biblioteca della città ducale sta svolgendo un importante ruolo oltre che culturale anche sociale: con l'attuale crisi economica sono infatti sempre di più le persone che usufruiscono dei servizi gratuiti della biblioteca comunale, dove vengono dati in prestito libri, riviste, periodici, dvd; inoltre si può navigare in internet. E' gratuita anche l'iscrizione al servizio; gli orari di apertura al pubblico in agosto sono il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 15 alle 18.

Giovedì 23 agosto alle 17 nel giardino interno si terrà la festa finale del Bibliogiardino per Bibliobimbi (in caso di cattivo tempo l'iniziativa sarà trasferita nella palestra comunale di Carraria).
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È mancato Cristian De Marco, il fondatore del Piccolo Coro del Fvg

  • Muore in carcere a soli 22 anni, la Procura apre un'indagine

  • Mascherine 3D riutilizzabili: l'invenzione di due aziende udinesi

  • Coronavirus: salgono a 1436 i casi positivi, 119 in più in un solo giorno

  • Triatleta corre 16 km in giardino «per le persone in prima linea per la nostra salute»

  • Coronavirus: cala il numero dei contagi, due nuovi decessi

Torna su
UdineToday è in caricamento