rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
pediatria

Una dolce befana farà visita ai bambini in ospedale

L'associazione per i Diritti del malato di Udine ha organizzato la visita della befana nel reparto di pediatria dell'ospedale Santa Maria della Misericordia

La befana arriva al reparto di pediatria dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. L'associazione Diritti del malato di Udine ha organizzato un'iniziativa di solidarietà per venerdì 5 gennaio alle 10.30, quando un gruppo di persone volontarie distribuirà calze della befana cariche di sorprese ai piccoli pazienti. Le calze contengono dolcetti, cioccolatini e tubetti di bolle di sapone, per creare "un'atmosfera festosa nel reparto e offrendo un momento di distrazione e svago per i giovani pazienti", fanno sapere dall'associazione. 

Quest'iniziativa è parte integrante degli sforzi continui dell'associazione Diritti del malato per migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie, contribuendo a creare un ambiente ospedaliero più accogliente e umano. La presidente, Anna Agrizzi, ha dichiarato: "In un momento delicato come quello dell'ospedalizzazione, vogliamo portare un po' di gioia e speranza ai bambini del reparto di pediatria. La befana, con i suoi doni speciali, rappresenta un modo affettuoso per mostrare il nostro sostegno e la nostra solidarietà a coloro che stanno affrontando sfide difficili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una dolce befana farà visita ai bambini in ospedale

UdineToday è in caricamento