rotate-mobile
Cronaca Via Pradamano / Via Romans

Barista bloccata da due uomini e rapinata della paga settimanale

L'episodio è avvenuto in zona Udine sud, in una laterale di via Pradamano. La vittima, una donna, aveva appena ritirato i soldi della settimana di lavoro

Rapina in via Romans verso le 22 di lunedì. A subirla una dipendente di un bar trattoria della zona, che poco dopo aver chiuso le serrande del locale, appena salita in macchina, si è vista arrivare di soppiatto due uomini. I due, coperti in volto e senza mai parlare, con un'azione fulminea le hanno aperto le due portiere dell'auto, bloccandola, e le hanno sottratto la borsetta appoggiata sul sedile anteriore lato guida. 

Complice il maltempo in zona non c'era nessuno. I malviventi sono poi scappati a piedi verso via Baldasseria media. Oltre 250 euro il frutto del colpo messo a segno, ovvero la paga settimanale che la sfortunata banconiera aveva appena ritirato. Al denaro va aggiunta la perdita di uno smartphone, dei documenti personali e di una serie di mazzi di chiavi che inevitabilmente ora porteranno alla sostituzione di diverse serrature. 

«È stato un colpo studiato -ci ha raccontato la malcapitata -. Appena chiuso il locale, prima di salire in macchina, mi sono guardata attorno e non c'era nessuno. Lo faccio sempre. Sono convinta mi stessero aspettando. È stata un cosa così fulminea che quasi non mi hanno dato il tempo di spaventarmi e di urlare. Non saprei dire di che origine fossero. Non hanno mai parlato ed era buio.  Uno aveva il cappellino, l'altro una specie di berretto tipo passamontagna». 

La denuncia è stata fatta poco dopo alla caserma dei carabinieri di Udine. Purtroppo il fatto è accaduto in una via priva di telecamere. Ricordiamo che pochi mesi fa, a qualche decina di metro dal luogo dell'episodio di ieri notte, un'altra rapina colpì la proprietaria di un tabacchino in orario di chiusura. Anche in quell'occasione la titolare della rivendita di tabacchi venne aggredita sull'uscio del negozio e privata della sua borsa. Durante il borseggio la donna finì a terra rimediando un brutta frattura al gomito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista bloccata da due uomini e rapinata della paga settimanale

UdineToday è in caricamento