rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
albergo diffuso / Tolmezzo

In ballo 500mila euro per potenziare l'albergo diffuso di Tolmezzo

Il Comune seleziona gli interventi di privati e imprese della Conca tolmezzina per un progetto di potenziamento con contributi regionali: domande entro il 10 maggio

Il Comune di Tolmezzo ha pubblicato un bando per potenziare l’albergo diffuso accedendo ai contributi che la Regione Friuli Venezia Giulia riserva ai progetti unitari ovvero alle iniziative proposte congiuntamente da amministrazioni comunali, operatori economici e privati: l’ente intende selezionare gli interventi di recupero e/o adeguamento di immobili destinati ad albergo diffuso predisposti da persone fisiche e imprese della Conca Tolmezzina. Gli interventi aderenti ai requisiti saranno inseriti nella progettualità che il Comune di Tolmezzo presenterà alla Regione per ottenere il finanziamento.

Come funziona

In ballo ci sono fino a un massimo di 500 mila euro per ogni progetto unitario; per gli interventi di privati e imprese il contributo è pari al 50% della spesa ammissibile. Le domande devono essere presentate entro e non oltre le 10 di mercoledì 10 maggio all’ufficio protocollo del Comune di Tolmezzo oppure inoltrate via pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.tolmezzo@certgov.fvg.it. Per privati si intendono le persone fisiche proprietarie o comproprietarie di immobili nei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis; le imprese a cui è rivolto il bando sono quelle proprietarie di immobili nei Comuni della Conca e attive nei settori turistico, del commercio al dettaglio, della somministrazione di alimenti e bevande e dell’artigianato. Gli interventi ammissibili sono quelli sul patrimonio immobiliare esistente inclusi eventuali arredi e impianti, recupero delle pertinenze e delle aree esterne con il fine di destinare le unità abitative all’albergo diffuso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ballo 500mila euro per potenziare l'albergo diffuso di Tolmezzo

UdineToday è in caricamento