rotate-mobile
Cronaca Via Cividale / Via Brigata Re

Ex 'Caserma Osoppo', il bando per le associazioni che cercano posto

Disponibili per le associazioni del territorio le stanze appena ristrutturate della palazzina comando dell'ex caserma di via Brigata Re

Terminato il restauro della palazzina comando dell’ex caserma Osoppo in via Brigata Re, è stato pubblicato ora sul sito del Comune di Udine il bando per l’assegnazione in concessione d’uso dei locali da adibire a sedi di associazioni.

Potranno formalizzare la richiesta di assegnazione le associazioni regolarmente costituite che abbiano sede a Udine oppure che svolgano la propria attività prevalentemente nell’ambito cittadino. Ai fini della graduatoria, le associazioni verranno suddivise in diversi gruppi: socio-assistenziale e sanitario; cultura, arte, turismo, aggregazione, integrazione culturale; attività sportive; combattentistiche, d’Arma e Polizia; altri ambiti di attività (diritti civili, consumatori, religione, ambiente, animali, ecc). Non rientrano nel bando partiti politici, associazioni sindacali o associazioni professionali di categoria così come associazioni che svolgono attività anche a scopo di lucro. Le graduatorie per settori di attività saranno approvate con apposito provvedimento dirigenziale e saranno periodicamente aggiornate sulla base delle nuove richieste che perverranno oltre il termine del bando.

I locali da assegnare hanno una superficie compresa tra i 18 e i 22 metri quadri e nell’immobile sono presenti anche alcune grandi stanze che potranno essere utilizzate come sale riunioni ad uso comune.

La durata della concessione è di cinque anni e sarà applicato un canone di affitto di 2,94 euro al metro quadro al mese. Oltre al canone, gli assegnatari dovranno farsi carico delle spese dirette ed indirette di funzionamento e di condominio.

Ex caserma Osoppo: le foto dell'inaugurazione

 Le domande dovranno essere presentate entro le 12.15 del 30 ottobre, utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune (www.comune.udine.it) e dovranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune (via Lionello 1) o spedite tramite posta ordinaria all’indirizzo Comune di Udine, Dipartimento Gestione del Territorio delle Infrastrutture e dell’Ambiente, Servizio Infrastrutture 2, UO Residenze e locazioni, via Lionello 1 a Udine o, ancora, via posta elettronica all’indirizzo email protocollo@pec.comune.udine.it.

Informazioni sul bando possono essere richiesti agli uffici comunali telefonando ai seguenti numeri 0432 271242 o 0432 224732 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 12.15 e il lunedì e giovedì anche dalle 15.15 alle 16.45. Oppure è possibile inviare una e-mail agli indirizzi piergiorgio.dagaro@comune.udine.it o franco.giordani@comune.udine.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex 'Caserma Osoppo', il bando per le associazioni che cercano posto

UdineToday è in caricamento