rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Duomo

Baby gang prende d'assalto il centro di Udine

Un raid vandalico davanti al Duomo e nelle vie Mercatovecchio e Riva Bartolini: dieci giovani hanno preso a calci tutto ciò che trovavano, ma sono stati intercettati da una pattuglia della Polizia

Dieci ragazzini, tra cui una femmina, hanno preso d’assalto il centro di Udine compiendo atti di vandalismo e ribaltando tutto ciò che trovavano. La serie di episodi si è verificata lunedì sera, poco dopo le 22.

Eloquente la foto pubblicata su Facebook dall’assessore alla Mobilità Enrico Pizza in cui si nota una pianta rovesciata davanti al Duomo. Pizza ha commentato: “ieri la Polizia ha acciuffato una decina di ragazzi al termine di una scorribanda vandalica in centro...il problema resta, ma una buona notizia aiuta la giornata”.

duomorovesciato-2

I bulli si sono resi protagonisti anche in via Mercatovecchio e Riva Bartolini, dove sono stati spostati i tavoli esterni dei bar, i sacchi delle immondizie e buttate a terra le biciclette precedentemente sistemate negli stalli.

A un certo punto, come raccontato dal Messaggero Veneto, una testimone ha dichiarato alla Polizia che il gruppo ha iniziato a prendere a calci qualsiasi cosa gli si presentasse davanti agli occhi. 

La Squadra Volante è riuscita a rintracciare la baby gang e due minorenni sono stati affidati alle proprie famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang prende d'assalto il centro di Udine

UdineToday è in caricamento