Axis International Festival, 380 ballerini sul palco del Giovanni da Udine

Conclusa la più importante rassegna di danza di giovani talenti nella nostra Regione. Un evento benefico a sostegno dell'associazione FormidAbili Onlus

Si è conclusa sabato scorso al Teatro Giovanni da Udine l’11ma edizione dell’Axis International Dance Festival organizzato dalla scuola Axis Danza di Udine sotto la direzione artistica di Federica Comello. Oltre 380 allievi di 15 scuole provenienti da tutto il Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Austria e Slovenia si sono conquistati meritatamente i fragorosi applausi del numeroso pubblico presente, che ha potuto conoscere anche la giovane compagnia di ballo Keyhole Dance Project diretta dal promettente coreografo Matteo Zamperin. L’impegno e il talento di questi ballerini si è unito alla magia delle luci e la musica, regalando bellissime emozioni ai presenti.

Serata Axis Interantional per FormidAbili-3Non solo danza però: il ricavato della serata verrà devoluto all’associazione FormidAbili Onlus presieduta dell’Udinese Laura Bassi, la quale, insieme al noto “atleta con la gamba in spalla”, il Piemontese Roberto Bruzzone, anch’egli presente sul palco, ha presentato l’encomiabile progetto “Noi ambasciatori” finalizzato a fornire sostegno a 360 gradi a persone con amputazione che si trovano a vivere una situazione di difficoltà, sia dal punto di vista protesico, che sportivo e morale; Il tutto riassunto nel libro presentato in anteprima proprio durante l’evento, nel quale è raccontata la storia degli 8 ambasciatori di coraggio, tra cui Laura e Roberto. 

Per chi desiderasse avere maggiorni informazioni o sostenere questi progetti può consultare i siti www.formidabilionlus.it e www.noiambasciatori.it. Ancora una volta L’Axis International Festival si è confermata come la più importante rassegna di danza di giovani talenti nella nostra Regione, senza dimenticare l’importanza della beneficienza.

Serata Axis Interantional per FormidAbili-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Croazia apre anche ai turisti italiani: chiarita la posizione del Paese

  • L'Austria non apre all'Italia, Fedriga: "Distrutta qualsiasi regola europea"

  • Un grande bar all'aperto: ecco la nuova Piazza San Giacomo a Udine

  • Apre un nuovo locale: la focacceria Mamm si amplia e inaugura un forno bistrot

  • Coronavirus: quattro contagi in più a Udine, dodici in tutta la regione

  • Finestrini sfondati: "Le forze dell'ordine si occupino di quello per cui le paghiamo, non di multe ai locali"

Torna su
UdineToday è in caricamento